SmorzamoCoaCamomilla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libro preferito

2 partecipanti

Andare in basso

Libro preferito Empty Libro preferito

Messaggio  Admin Ven Ott 03, 2008 10:22 pm

Qual'è il libro che avete letto con maggior coinvolgimento degli altri? Quale quello che vi ha emozionato, reso partecipe, cambiato vita o pensiero? study
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 03.10.08

https://5calberghiero.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Libro preferito Empty Re: Libro preferito

Messaggio  Dalila Ven Ott 10, 2008 7:35 pm

Le Petit Prince - Antoine de Saint-Exupéry

Libro preferito LePetitPrince_AntoineDeSaintExupery-749619


Mi ha davvero cambiato la vita, anche se può sembrare strano essendo considerato, erroneamente, un libro per bambini.
Lo lessi la prima volta alle elementari, ed infatti non capii subito il suo vero significato; poi lo rilessi solo qualche anno fa... una, due, tre volte... sempre... lo leggo spesso, ora che ho capito davvero ciò che ti insegna: come creare legami sinceri con gli altri e qual è il significato e la sincerità di un'amicizia.
Come dice la volpe al Piccolo Principe e come poi lui stesso capirà di aver fatto con la rosa, ho imparato ad addomesticare ed essere addomesticata [non pensate male! xD], a creare legami dunque.
Grazie a questo libro poi, ho creato uno dei legami più belli della mia vita... Embarassed
Ve lo consiglio davvero tantissimo, non è nemmeno lungo da leggere, però mi raccomando di metterci un pò di testa e un pò di cuore, anche perchè la trama apparentemente non sembra molto complessa o articolata, ma in realtà nasconte molti insegnamenti e significati... essenziali.

<< Non si vede che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. >>

<< E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.>>

<< Da tempo gli uomini coltivano cinquemila rose nello stesso giardino.. e non trovano quello
che cercano. E tuttavia quello che cercano potrebbe essere in una sola rosa o in un
po' di acqua.
>>

<< Il Piccolo Principe incontrò un mercante di pillole che calmavano la sete.
"Perché vendi questa roba?" chiese il Piccolo Principe
"E' una grossa economia di tempo" disse il mercante "gli esperti hanno fatto dei
calcoli. Si risparmiano 53 minuti alla settimana."
"E che cosa se ne fa di questi 53 minuti?" chiese perplesso il Piccolo Principe
"Se ne fa quel che si vuole.." rispose sicuro il mercante
"Io" disse il Piccolo Principe "se avessi 53 minuti da spendere, camminerei adagio,
adagio verso la fontana."
>>
Dalila
Dalila
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 06.10.08

Torna in alto Andare in basso

Libro preferito Empty Re:libro preferito

Messaggio  Giulia Mar Feb 10, 2009 5:06 pm

Libro preferito 20060208095217292
Questo ottavo libro sulle avventure di Anita Blake è senza dubio il più bello,almeno finora.
Finalmente Anita riesce a capire i sui sentimenti sia per Jean-Claude che per Richard,anche se la felicità per lei è ancora lontana.In una lotta contro il tempo per salvare la madre e il fratello di Richard,Anita dovrà prendere decisioni difficili che coinvolgeranno anche Damian,Asher e Nathaniel,cercando nel frattempo di salvare se stessa e gli altri.La ricerca per la lancia sacra è cominciata e sembra che anche i demoni la desiderino.

Giulia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Libro preferito Empty Re: Libro preferito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.